Questa è la prima occasione in cui un pontefice è apparso live sul social network di Mark Zuckerberg, un avvenimento storico.
Papa Francesco non è un nuovo ad essere pioniere del mondo dei social. Il Santo Padre argentino è stato il primo pontefice a postare un tweet e, oggi, è apparso per la prima volta in una diretta Facebook. Lo ha fatto sul canale del francescano Padre Enzo Fortunato.
Si tratta di un famoso scrittore e comunicatore che ha molto seguito che ha deciso di dedicare uno spazio del suo live al Santo Padre. Papa Francesco ha rivolto alcune parole ai fedeli, ritagliando un momento anche per una benedizione a chi si è collegato in diretta.
Le parole di Papa Francesco
“Buonasera brava gente, è vero che voi siete bravi? – ha detto Papa Francesco -. Così mi ha detto il padre. Grazie del vostro lavoro e anche di voler nutrirvi con l’acqua che è la parola di dio, se a noi manca l’acqua la cosa non funziona, la parola di dio è come l’acqua, è ciò che dà vita e ci fa crescere. Avanti con la parola di dio, non lasciatela e continuate ad essere brava gente”.